In quali settori si applicano le lavorazioni Laser?

Moda

Il laser è una tecnologia fondamenta le nel campo: vista l’assoluta versatilità e flessibilità non ci sono limite all’estro e alla creatività; abbigliamento, pelletteria, accessori moda: con il taglio e la marcatura laser possiamo personalizzare i vostri prodotti con loghi, disegni o texture varie. Bottoni, tirazip, fibbie, cinture, capi in tessuto, scarpe….. negli anni abbiamo lavorato su moltissimi articoli utilizzati nel settore moda in molti materiali diversi.

Gadget

Caratteristiche quale precisione, eleganza e bellezza del risultato fanno del laser un valido partner per realizzazione di oggetti promozionali e gadget. Possiamo personalizzare i vostri articoli o potete sceglierli direttamente sul nostro shop www.fungho-gadget.com . Penne, portachiavi, borracce, bottiglie…..Metallo, legno, vetro, plastica….Migliaia di articoli in svariati colori e materiali diversi.

Etichette

L’utilizzo dei macchinari laser per la produzione di etichette rappresenta un grosso vantaggio in termini di flessibilità e costi ridotti. Grazie alle lavorazioni di taglio o mezzotaglio e marcatura, specifiche per ogni materiale, è possibile realizzare etichette personalizzate nella forma e dimensioni anche per tiratura limitate.

Esempi di possibili etichette sono:
Etichette in bobina su film a doppio strato: su questo materiale è possibile realizzare etichette con codice a barre, QR-code, etichette per piastre di comando o bordo macchina.

Etichette personalizzate: molto utilizzate nel campo della moda e hobbystica per la personalizzazione dei vostri lavori. Sulla nostra pagina facebook FUNGHO LABEL trovate numerosi esempi delle etichette realizzate. Legno, ecopelle, laminato, plexi specchiato o metallo: dalle nostre forme standard alla completa personalizzazione.

Filtri e Guarnizioni

Molto utilizzato nel settore il laser permette di tagliare o marcare tessuti speciali, TNT, gomma, cartone, sughero o materiali specifici per la realizzazione di filtri e guarnizioni utilizzati in diversi settori industriali. L’estrema precisione e pulizia del taglio e l’assenza di contatto nella marcatura permette una personalizzazione che avviene tramite viraggio di colore dovuto al riscaldamento localizzato del materiale senza andare a danneggiare il materiale stesso.

Packaging

L’imballaggio ha assunto nel tempo un valore strategico sempre più importante diventando un particolare di riconoscimento del prodotto, tanto da essere sempre di più utilizzato come strumento di marketing e comunicazione. Il laser permette una personalizzazione massima: taglio, mezzotaglio, microforatura, traforature complesse e marcatura sono le lavorazioni possibili su una ampia varietà di materiali. Legno, carta, cartone, vetro, pellicole e film multistrato, PET, PE sono alcuni dei materiali più utilizzati nel settore.

Automotive

La marcatura laser è largamente utilizzata in questo settore: che sia semplice logo, simboli sulla componentistica della strumentazione o codifica per la tracciabilità dei vari componenti fondamentale nel settore, garantisce una soluzione veloce, estremamente precisa e a ridotto costo di lavorazione.

Cosmetica

Il settore della cosmetica offre un ampia gamma di applicazioni per la tecnologia laser. Dalla codifica di packaging, flaconi e contenitori per la tracciabilità e identificazione alla marcatura di loghi su custodie e bottiglie in plastica, metallo o vetro fino alla decorazione su materiali naturali come prodotti per make-up, ciprie, ombretti….

Meccanica

L’industria della meccanica sfrutta le potenzialità in molte lavorazioni e campi di applicazione diversi. Materiali come alluminio, acciaio, ferro o ottone possono essere facilmente laserati con marcature di alta qualità e durature nel tempo. Che si tratti di componenti dell’industria automobilistica, di raccordi, di valvole o di qualsivoglia particolare meccanico si potranno marcare con loghi o scritte dell’azienda, informazioni tecnico/funzionali o codifiche specifiche di tracciabilità.

Interior Design

Il settore dell’interior design utilizza diverse tipologie di materiali, per questo il laser si presta come tecnologia di punta per le varie lavorazioni in questo settore. Tagliare, decorare o incidere legno, ceramica, vetro, carta, tessuti, pelle con precisione, qualità e velocità altissime sono vantaggi irrinunciabili. Dal parquet alle piastrelle, dai mobili alle vetrine, dagli oggetti ai rivestimenti….personalizzazione massima in grado di trasformare in realtà ogni idea: loghi, disegni o decorazioni.

Contattaci

Scrivici per qualunque richiesta o informazione sulla marcatura laser. Siamo qui per fornirti soluzioni professionali alle tue esigenze.

    NOME *
    COGNOME *
    EMAIL *
    TELEFONO

    OGGETTO

    COME POSSIAMO AIUTARTI?